03/09/2023 - 20:00
03/09/2023 - 20:30

Mart, Rovereto

PLAIN-chan

Work in progress

Uno stile originale, una acuta precisione della danza, un incrocio tra molteplici stili e pratiche, dall’hip hop alla danza classica: Yoko Omori, giovane artista giapponese, è vincitrice del secondo premio della settima edizione del concorso Danse élargie e arriva a Rovereto grazie a una collaborazione tra Oriente Occidente e il Théâtre de La Ville di Parigi.

A Rovereto – dove ha trascorso un periodo di creazione dopo aver vinto il bando residenze 22/23 – ha lavorato a un assolo che presenta al Festival in una versione work-in-progress, che evidenzia la sua ricerca intima e anticonformista che presta particolare attenzione alla relazione tra coreografia, improvvisazione e materiale sonoro da lei stessa creato.

Interprete straordinaria, Yoko Omori gioca con l’imprevedibilità in una combinazione di movimenti ed espressioni teatrali associati a un ambiente sonoro con note comiche.

La coreografia di Omori tanto complessa e precisa quanto unica. Mentre cerca di navigare nel complesso flusso di pensieri nella sua testa (…) la nostra empatia per lei è immediata.

- Sedera Ranaivoarinosy, Springback magazine
Accessibilità

Spazio accessibile a persone con disabilità fisica.
Audio-introduzione per persone cieche e ipovedenti.

Per maggiori informazioni sull'accessibilità click qui.

PLAIN-chan

Coreografia Yoko Omori
Interprete Yoko Omori
Musica Yoko Omori, Denki Groove
Co-produzione Théâtre de la Ville
Con il sostegno di Mécénat de la Caisse des Dépôts
Con il supporto di Oriente Occidente, SUBS Lyon

Durata 15'


In collaborazione con Théâtre de la Ville, EU - Japan Fest e Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Con il supporto di Fondazione CARITRO.