Nata e cresciuta in Giappone, Yoko Omori ha iniziato a studiare danza classica fin dall'infanzia, per poi esplorare la danza contemporanea e l'hip-hop da adolescente.
Ha vinto il premio Outstanding New Artist e il Touch-point Art Foundation Award alla Yokohama Dance Collection nel 2019 e il premio Best Dancer alla Yokohama Dance Collection nel 2021.
Nel giugno 2022 ha vinto il secondo premio e il premio tecnico ex aequo per il suo lavoro Help al concorso internazionale Danse Élargie, tenutosi al Théâtre de la Ville di Parigi. Il suo lavoro Help ha ricevuto anche il Gran Premio e il Premio del Pubblico al Kyoto Choreography Award 2022.
Nel settembre 2023, in collaborazione con il Théâtre de la Ville, ha intrapreso una residenza artistica nel nostro Studio e ha presentato il suo lavoro da solista PLAIN-chan al Festival. Lo stesso lavoro poi è stato presentato a La Biennale de Lyon (Lione, Francia) e al Focus Jeunes Chorégraphes Danse Élargie (Parigi, Francia).
In seguito, alla Yokohama Dance Collection 2023, ha ricevuto il Premio dell'Ambasciata di Francia in Giappone - Dance Reflections by Van Cleef & Arpels, per giovani coreografi, e il Premio PLAT del Toyohashi Arts Theatre. Nella primavera del 2025 è prevista una residenza artistica in Francia.