Cie MF è una compagnia francese di danza contemporanea e teatro fisico diretta da Maxime Freixas e Francesco Colaleo. La necessità degli autori è di tradurre in movimento tematiche nelle quali tutti possano identificarsi, l’obiettivo artistico diviene la ricerca appassionata di una verità gestuale fisica ed energica, contaminata dalla potenza comunicativa di tutte le arti applicate, con una particolare attenzione rivolta al cinema, alla pittura e alla plasticità della scultura.
Maxime Freixas nasce a Béziers (Francia) nel 1989. Si forma nei centri Epsedanse e Mondap ART in Francia e inizia la sua esperienza professionale con il Ballet Junior di Ginevra. Interpreta ruoli nelle pièce di Hofesh Schecter, Thierry Malandain, Guilherme Bothello, Patrice Barthes, Ron Howell e Alain Gruttadauria. Nel 2014 entra a far parte della compagnia Ballet Actuel diretta da Nathalie Bard. Dal 2012 è coreografo della Compagnie MF assieme a Francesco Colaleo.
Francesco Colaleo nasce a Napoli nel 1988 e inizia i suoi studi presso il Labart T.C.S. di Napoli. Ha collaborato con la Compagnia Zappalà Danza, il Colletivo NaDa di Antonello Tudisco, la Cie Ismael Ivo e la Compagnia Les Danseurs Napolitains, con Artemis Danza/Monica Casadei, la Cie Tiziana Arnaboldi, la Cie Anou Skan. Vince, come giovane coreografo, il Fringe di Napoli nel 2013 con In.Corpo.Reo.