Oriente OccidenteOriente Occidente Logo
04/09/2024 - 18:30

Auditorium Melotti

Maldonne

Prima nazionale

Paillettes, tulle, animalier. Abiti da sera, camicie da notte, abiti da sposa. Vestiti troppo grandi, troppo piccoli, troppo stretti o troppo ampi. Quanti abiti può vestire una donna? Nella prima opera corale di Leïla Ka, cinque danzatrici si esibiscono in 40 diversi vestiti.

Svolazzanti, luccicanti, colorati i tessuti coprono e rivelano uno spettacolo che ha l’energia del corpo vivo e vibrante. Una pièce evocativa e liberatoria che mostra la fragilità, le ribellioni, le contraddizioni e le molteplici identità che può contenere una donna.

Con questo spettacolo, Leïla Ka presenta la sorellanza nella sua forma più evidente e rende un doveroso tributo alle lotte che hanno visto le donne protagoniste. Un giusto tributo alle battaglie che sono state combattute e a quelle che restano da combattere. Un'opera artisticamente e simbolicamente brillante.

- La Terrasse
Accessibilità

Spazio accessibile a persone con disabilità fisica.
Audio-introduzione per persone cieche e ipovedenti.
Accessibile a persone sorde.
Nel luogo dello spettacolo è presente uno spazio di decompressione sensoriale.

Lo spettacolo prevede musica ad alto volume e utilizzo della macchina del fumo dal minuto 50 e per 5 minuti complessivi.

Per maggiori informazioni sull'accessibilità click qui.

Maldonne

Coreografia Leïla Ka
Interpreti Océane Crouzier, Jennifer Dubreuil Houthemann, Jane Fournier Dumet, Leïla Ka, Jade Logmo
Assistente alla coreografia Jane Fournier Dumet 
Lighting design Laurent Fallot
Regia luci Clara Coll Bigot 
Regia del suono Rodrig De Sa
Produzione CENTQUATRE-PARIS e Compagnia Leïla Ka
Produzione delegata CENTQUATRE-PARIS
Coproduzione La Garance – Scene nationale de Cavaillon, Theatre Malakoff – Scene nationale, Theatre d’Angouleme – Scene nationale, Theatre de Suresnes Jean Vilar – festival Suresnes Cites Danse 2024, Centre Choregraphique National d’Orleans – Direction Maud Le Pladec, Centre Choregraphique National – Ballet de Lorraine direction Petter Jacobsson nell’ambito di ’Accueil-studio, Les Quinconces et L’Espal – Scene nationale du Mans, Espaces Pluriels – Scene conventionnee d’interet national Art et creation – Danse de Pau, La Manufacture – CDCN Nouvelle-Aquitaine Bordeaux/La Rochelle, La Passerelle – Scene nationale de Saint-Brieuc, Fondation Royaumont, Espace 1789 – Scene conventionnee d’interet national Art et creation pour la danse de Saint-Ouen
Con il sostegno di Le Quatrain – equipement culturel di Clisson Sevre e Maine Agglo, Ville de Gouesnou – Centre Henri Queffelec, Mecenate Caisse des Depots
Residenze artistiche Fondation Royaumont / Fondation d’entreprise Hermes 

Leïla Ka è artista associata al CENTQUATRE-PARIS e Dieppe, scène nationale; artista associata a La Garance, il palcoscenico nazionale di Cavaillon, e in residenza a lungo termine all’Espace 1789, il palcoscenico nazionale di arte e creazione per la danza di Saint-Ouen.

Leïla Ka è sostenuta dalla rete TREMPLIN – una rete interregionale per la regione Grand Ouest + Parigi – fino al 2024. 

Questo spettacolo è in tournée con 104ontheroad.

Durata 55'