torna indietro
2013
 

Controra

 
Il CID inoltre ha accolto nei mesi estivi del 2013, da giugno a fine agosto, alcune compagnie di danza trentine che hanno preso parte al progetto CID CANTIERI – Progetti di giovane danza.
All’interno degli spazi del CID le compagnie hanno dato vita a nuove creazioni artistiche presentate nella messa in scena finale di venerdì 13 settembre 2013 presso il Teatro Cuminetti di Trento. Tra iI protagonisti di questa nuova avventura anche la Compagnia Controra con il progetto Spring.

Tutti siamo collegati dal movimento perpetuo del tempo della vita: viviamo ad ogni età diversi inverni e diverse primavere e sperimentiamo questi stati facendo i conti con la trasformazione del corpo e delle emozioni.
La naturale propensione verso la vita ci permette di rinascere costantemente e rigenerarci attraverso una forza innata che non ha luogo e non ha tempo; il mistero e la bellezza di ogni essere racchiudono in sé molteplici e sconosciute energie che si modificano, muoiono e rinascono attorno alla necessità di perseverare e risplendere nonostante tutto.

Coreografia e Regia Natascia Belsito
Disegno Luci Lorenzo Carlucci
Editing musicale e comunicazione Andrea Deanesi
Costumi  Simonetta Giorgetti Crisandra
Organizzazione Luna Pauselli
Danzatrici Fanny Oliva, Paola Carlucci e Natascia Belsito

DEBUTTO
13/09/2013 Trento Teatro Cuminetti/Oriente Occidente