torna indietro
2015
 

Andrea Gallorosso

 
Oriente Occidente, partner del network di operatori di settore italiani Anticorpi XL, si fa promotore della coreografia d’autore nazionale emergente ed ha aperto la sua 35esima edizione guardando in avanti e presentando al suo affezionato pubblico due gemme dell’attuale panorama coreutico italiano: il danzatore, attivo a Torino, Andrea Gallo Rosso e la pugliese Irene Russolillo Entrambi ospiti in residenza al CID hanno avuto modo di presentare i loro lavori coprodotti dal Festival Oriente Occidente presso l'Auditorium Melotti di Rovereto.

Ad agosto al CID anche Andrea Gallorosso, danzatore e coreografo che ha all’attivo già quattro brevi lavori presentati in contesti nazionali e internazionali. Come autore è da sempre attento a declinare nei corpi ‘l’essere contemporaneo’, e per il suo nuovo progetto dal titolo Post-Produzione indaga i temi del conflitto e della memoria rielaborandoli attraverso i corpi dei tre interpreti maschili esposti sulla scena.


Ideazione e coreografia Andrea Gallo Rosso
Spunti coreografici Cesare Benedetti, Manolo Perazzi
Sound designer Adele Madau
Musiche Yuval Avital, The Swans, Horses in the Sky
Danzatori Cesare Benedetti, Andrea Gallo Rosso, Manolo Perazzi
Produzione MORSE
Con il sostegno di Mosaico Danza
Ringraziamenti Fondazione Piemonte dal Vivo – circuito regionale dello spettacolo per il progetto Ospitalità PrimoPiano presso la Sireria di Collegno, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, C.L.A.P. Spettacolodalvivo.