torna indietro
mer 12 apr
mer 19 apr
mer 26 apr
mer 3 mag
mer 10 mag
CID - Centro Internazionale della danza
19-20
 

Stretching Posturale II ciclo

Lo stretching è una metodica di allenamento che consiste nell'allungare la muscolatura e la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare.
A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.Inoltre è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari contribuendo anche all’attenuazione delle malattie degenerative come l'artrosi.
Di fatto mantiene "giovani" le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo.
Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione, favoriscono il rilassamento riducendo lo stress fisico e migliorano la coordinazione dei movimenti.
La semplicità dell’esecuzione e la sua adattabilità alle differenze individuali di tensione muscolare e di flessibilità, la rendono utile per tutti coloro che vogliono ridurre il grado di stress, riequilibrando le naturali
tensioni psico-fisiche o per mantenere la propria condizione fisica.

Lucia De Vettori

Insegnante di Educazione Fisica, Pilates, specializzata in Qi Gong e ginnastiche energetiche.
Segue ogni anno diversi seminari e workshop organizzati da F.I.F. Federazione Italiana Fitness,con gli istruttori nazionali: Ester Albini, Luca Marongiu e Lisa Lapomarda. F.B.I. Fitness Best Innovation con gli istruttori nazionali Barbara Torri e Simona Puzzarini. Insegnante di Educazione Fisica. Dal 2007 opertarice Tuina e QiGong. Da quel momento ha approfondito con aggiornamenti continui e specializzazioni presso le più quotate scuole di MTC.
Ha seguito seminari di Danza sensibile con C.Martinelli, ha collaborato con C.Campagna in un progetto di DanceAbility ,workshop Mogadao Yoga con D.Villasenor.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando: ogni mercoledì dalle 19 alle 20
Calendario: 5 incontri: 12,19, 26 aprile e 3,10 maggio
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo: 40 € per 5 incontri
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

La quota d'iscrizione non sarà rimborsata in nessun caso