torna indietro
gio 13 apr
gio 20 apr
gio 27 apr
gio 4 mag
gio 11 mag
CID - Centro Internazionale della danza
19-20
 

Pilates II ciclo

ll metodo Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Permette di conoscere il proprio corpo utilizzandolo correttamente per ottenerne il massimo beneficio.
L'obiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l'elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione.
La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade. Il soggetto che pratica gli esercizi del metodo Pilates non è spettatore di sé stesso, ma partecipa attivamente con il corpo e con la mente a ciò che compie.

"La cosa più importante non è ciò che stai facendo, ma come lo fai." Joseph H. Pilates

Lucia De Vettori
Insegnante di Educazione Fisica, Pilates e Yoga specializzata in Qi Gong e ginnastiche energetiche.
Segue ogni anno diversi seminari e workshop organizzati da F.I.F. Federazione Italiana Fitness,con gli istruttori  nazionali: Ester Albini, Luca Marongiu e Lisa Lapomarda. F.B.I. Fitness Best Innovation con gli istruttori nazionali Barbara Torri e Simona  Puzzarini.
Insegnante di Educazione Fisica, si è dedicata da anni alle discipline energetiche, Yoga  Pilates Qigong. Ha approfondito il metodo Pilates con i docenti della Federazione Italiana Fitness e della Fitness Best Innovetion, seminario Basi Pilates con  Natascha Eyber, AcquaPilates con Okeo Academy. Ha seguito seminari di Danza sensibile con C.Martinelli, ha collaborato con C.Campagna in un progetto di  DanceAbility ,workshop Mogadao Yoga con D.Villasenor.
Ha insegnato Pilates a Rovereto e dintorni, in diverse palestre e associazioni (Piscina comunale, Area 39 Centro Wellness,Associazione ADO Wu Wei, C.I.D. Centro Internazionale Danza)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando: ogni giovedì dalle 19 alle 20
Calendario: 5 incontri: 13-20-27 aprile e 4-11 maggio
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo:
40 € per 5 incontri
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.