torna indietro
lun 11 dic - ven 15 dic
CID - Centro Internazionale della Danza
10-18
 

Laboratorio con Irene Russolillo | incontro gratuito finalizzato alla selezione di un/una performer

11-15 dicembre Laboratorio con Irene Russolillo
Incontro gratuito finalizzato alla selezione di un/una performer


Irene Russolillo, artista associata al Festival Oriente Occidente per il biennio 2017/2018 propone un laboratorio, nell'ambito della creazione di WAVE, lavoro prodotto dal Festival, rivolto a performer professionisti, dall'11 al 15 dicembre.

"Sono a metà strada del processo creativo del mio nuovo lavoro pensato per un trio; in questa fase ho necessità di aprire il processo ad altri artisti e lavorare con un gruppo più ampio e vorrei integrare un'altra persona nel cast. Questo è quindi un invito diretto a performer interessate/i all'uso del corpo e della voce al di fuori di tecniche predefinite, che abbiano una solida formazione coreutica e disponibilità a un ampio uso della vocalità, compreso il canto. L'incontro avverrà sotto forma di laboratorio, attorno ai temi fisici e vocali nati durante la prima fase della produzione, nell'ottica di approfondire gli elementi già scoperti e procedere insieme." I.R.

L'incontro sarà gratuito, avrà la durata di cinque giorni ma, in base alle disponibilità di ciascuno, c'è la libertà di partecipare anche per meno giorni.
Si svolgerà a Rovereto al CID Centro Internazionale della Danza da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre 2017 dalle 10 alle 18 (escluso venerdì 15 che terminerà alle ore 17).
Ogni spesa sarà a carico di ciascun partecipante.
Lo spettacolo debutterà nella seconda parte del 2018 e gli accordi economici saranno presi ad hoc con la persona scelta. 

Le persone interessate sono invitate ad inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail
cid@centrodelladanza.it
Il periodo per candidarsi si chiude il 4 dicembre. Entro tale data verrà comunicato agli iscritti se selezionati o meno per la partecipazione al laboratorio.