torna indietro
lun 15 gen - ven 19 gen
CID - Centro Internazionale della Danza
10-14
 

Laboratorio con Davide Valrosso

LABORATORIO DI COMPOSIZIONE ISTANTANEA
BIOGRAFIA DI UN INCONTRO

Davide Valrosso, artista associato al Festival Oriente Occidente per il biennio 2017/2018, propone un laboratorio dal 15 al 19 gennaio, nell'ambito della sua nuova creazione, lavoro che sarà prodotto dal Festival.

Desiderio del coreografo e danzatore è aprire le porte dello studio e coinvolgere chi vorrà partecipare al suo personale percorso di ricerca tramite delle sessioni di laboratorio.
Tramite la condivisione del proprio lavoro, della propria esperienza con altre persone e tramite il dialogo Davide è convinto che sia possibile spostare i propri limiti artistici/creativi.

Un’ottima occasione di accrescimento della propria pratica personale e della proprio ricerca in ambito coreografico proprio tramite l’incontro con l’altro.

Il mio lavoro si basa su una riflessione profonda sul corpo come soggetto, strumento, contenitore di senso e luogo della memoria. Vorrei cominciare a studiare ed esplorare la condizione umana nelle sue forme più varie, investigando le possibilità fino al limite più estremo dell’esperienza, durante il processo di creazione collettiva.
Recuperare il senso dell’arte come finestra sul mondo, portatrice di una visione, entrando in dialogo con il potenziale spettatore/visitatore, in un territorio che supporta e accoglie il contributo sociale dell’atto di danzare nel panorama della contemporaneità in cui siamo immersi.
D.V

Il laboratorio sarà ad ingresso gratuito, avrà la durata di cinque giorni.
Si svolgerà a Rovereto al CID Centro Internazionale della Danza da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio 2018 dalle 10 alle 14.
Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare (attività facoltativa) in qualità di osservatorio critico ad alcune ore d'attività residenziale di Davide Valrosso.
Ogni spesa sarà a carico di ciascun partecipante.

Le persone interessate sono invitate ad inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail
cid@centrodelladanza.it
Per partecipare viene richiesto:
- invio del cv completo di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo di residenza, contatto mail e telefonico, data di nascita)
- video di presentazione (es. precedenti lavori svolti)
Il periodo per candidarsi ed inviare il materiale richiesto si chiude il 7 gennaio 2018.
Potranno partecipare al laboratorio un massimo 10 persone.
Entro il 9 gennaio 2018 verrà comunicato ai candidati se selezionati o meno per la partecipazione al laboratorio.