CID Formazione e Animazione Territoriale

CID Formazione e Animazione Territoriale, la nuova sezione del CID, nasce della volontà di promuovere azioni di sensibilizzazione e di approccio al movimento e alla danza che coinvolgano tutta la comunità con attività dedicate alle diverse fasce d’età e preparazione. 
Le attività proposte sono pensate infatti anche per chi desidera muovere i primi passi attraverso la danza e il movimento.

La danza da imparare e approfondire nei suoi linguaggi e stili, la danza per capire meglio il proprio corpo e lo spazio, ma anche la danza per divertirsi con amici, per conoscere persone, per tenersi in forma magari con le ultime tendenze internazionali o dialogando con gli altri linguaggi artistici.

Al centro di tutto, ovviamente, sempre la persona, tutte le persone. Per questo motivo CID Formazione e Animazione Territoriale, parte con un ventaglio di proposte a trecentosessanta gradi, capace di soddisfare tutti i gusti. Ad accogliere i molti corsi, laboratori e percorsi le nuove ampie sale allestite in Corso Rosmini che puntano a essere luogo di informazione, formazione, crescita e divertimento. Il CID ha così coinvolto associazioni, scuole, danzatori e coreografi che operano sul nostro territorio con esiti di grande qualità.

Hanno fino ad oggi animato e condotto i laboratori del CID: Paola Carlucci con Dancing Vision, Francesca Laghi con Approccio alla coreografia per ragazzi e Danzare Giocando, Francesca Manfrini con i Laboratori Coreografici, Luna Pauselli con lezioni di metodo Feldenkrais®, Seydi Rodrigez Gutierrez per Zumba, Seydi Rodrigez Gutierrez e Tommaso Monza per Body Percussion, Gloria Potrich con Laboratorio Officina Movimento, Solò Diedhiou con Danza afro, Lucia De Vettori con Pilates e Stretching, Cristiana Bertelli per Zumba, Natascia Belsito per Contact Improvisation, Manuela Valenti per Metodo Bates, Giocayoga bimbi con Maura Mascolo e Monica Zambon, Yoga con Marianna Pachera,